sabato 6 dicembre 2014

E se scrivessimo una storia?

Ormai è un'abitudine! Prima di andare a letto e spegnere il PC guardo velocemente le nuove mail e i commenti/post  nelll'aggregatore Bloglines  per vedere se c'è qualcosa di interessante. Stasera un commento del prof mi incuriosisce:

"Certo, riconoscere il suono degli animali è interessante, ma l’obiettivo è abbandonarsi all’ascolto, magari a occhi chiusi, magari pensando a come possa essere un gioco per i bambini."

La cosa mi stuzzica, riascolto ad occhi chiusi e sono nel bosco, ho gli stivaloni ai piedi che fanno scricchiolare le foglie secche sotto ai miei piedi. Il mio cane è accanto a me, si lamenta perchè vorrebbe rincorrere i poveri animaletti del bosco, ma gli impedisco di farlo e lo costringo a seguirmi!  Fischiettando mi allontano ...

Nessun commento:

Posta un commento